Ultime Pubblicazioni:
Home / Iniziative Culturali / La Contessa di Castiglione: sesso, intrighi e potere per l’Unità d’Italia (RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI)
La Contessa di Castiglione: sesso, intrighi e potere per l’Unità d’Italia (RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI)
RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI La Contessa di Castiglione. Sesso, intrighi e potere per l'Unità d'Italia.

La Contessa di Castiglione: sesso, intrighi e potere per l’Unità d’Italia (RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI)

L’EVENTO È RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI, PRESUMIBILMENTE DOPO L’ESTATE.
VI TERREMO AGGIORNATI!

 
La Conferenza “La Contessa di Castiglione. Sesso, intrighi e potere per l’unità d’Italia” farà conoscere un aspetto del nostro Risorgimento non trattato nei libri scolastici. Un Risorgimento che passa attraverso camere da letto e saloni da ballo, dove protagonista è la bella Virginia Oldoini, la Contessa di Castiglione inviata da Cavour a Parigi per convincere Napoleone III a sostenere la causa Italiana.

“La Contessa di Castiglione. Sesso, intrighi e potere per l’Unità d’Italia” sarà anche l’occasione per parlare del binomio SESSO e POTERE che ha caratterizzato tutta la politica italiana, partendo da re Vittorio Emanuele fino a Berlusconi.

La conferenza si svolgerà presso l’UNITRE OSIMO – piazza S. Agostino, 1 60027 Osimo (AN) il 4 Aprile 2020 ore 17:00. Evento Ufficiale. Relatore Avvocato Gianluca Mengoni. Ingresso Gratuito. Vi aspettiamo numerosi, non mancate!

Segui l’evento su facebook: https://www.facebook.com/events/2706539196109921

Riguardo Gianluca Mengoni

Scorri in cima