Ultime Pubblicazioni:
Home / Iniziative Culturali / Garibaldi: l’Eroe, l’Avventuriero, lo Sciupafemmine
Garibaldi: l’Eroe, l’Avventuriero, lo Sciupafemmine
Garibaldi: l'Eroe, l'Avventuriero, lo Sciupafemmine | Avvocato Gianluca Mengoni

Garibaldi: l’Eroe, l’Avventuriero, lo Sciupafemmine

🧔 GARIBALDI: L’EROE, L’AVVENTURIERO, LO SCIUPAFEMMINE
Segui l’evento su Facebook
🗺️ SALA UNITRE AULA SANTA ROSA
PIAZZA SANT’AGOSTINO, 2 60027 OSIMO (AN)
⏰ SABATO 20 APRILE 2024 ORE 17.30
🎙️ Relatore: AVV. GIANLUCA MENGONI
🆓 INGRESSO GRATUITO

Scopo della conferenza “GARIBALDI: L’EROE, L’AVVENTURIERO, LO SCIUPAFEMMINE” sarà quello di analizzare luci, ombre e passioni del personaggio più famoso del nostro Risorgimento, come mette in evidenza il titolo.

Sarà l’occasione per capire come è nato il mito dell’eroe dei due mondi, ma anche esaminare le voci critiche nei suoi confronti che lo accusano di essere stato un avventuriero ed un mercenario per poi parlare delle sue mille amanti a discapito dell’immaginario collettivo che vede in Anita l’unica donna al suo fianco.

Mi auguro possa essere un incontro piacevole per conoscere un Garibaldi inedito diverso da quello raccontato nei libri di storia.

La conferenza si svolgerà presso la SALA UNITRE AULA SANTA ROSA – PIAZZA SANT’AGOSTINO, 2 60027 OSIMO (AN) SABATO 20 APRILE 2024 ORE 17.30. Evento Ufficiale. Relatore Avvocato Gianluca Mengoni. INGRESSO GRATUITO. Vi aspettiamo numerosi, non mancate!

Evento in collaborazione con Comune di Osimo, Unitre Osimo, Civica Galleria del Figurino Storico di Osimo, Accademia di Oplologia e Militaria Ancona.

Riguardo Gianluca Mengoni

Scorri in cima