Ultime Pubblicazioni:
Home / In Diretta dal Foro / “Frammenti di Coppia”, terza puntata!
“Frammenti di Coppia”, terza puntata!

“Frammenti di Coppia”, terza puntata!

Terza uscita per “Frammenti di Coppia” (hashtag: #frammentidicoppia), l’appuntamento di questo sito dedicato al rapporto tra coniugi, con tutte le sentenze più originali in materia. Condividete e se volete commentate pure quelle che più vi hanno incuriosito; non dimenticate che l’avv. Mengoni tramite il servizio “Avvocato OnLine” è a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione e richiesta!

“Se il marito non versa l’assegno di mantenimento alla ex sono previste le pene della reclusione e della multa; sono condanne che non possono essere sommate ma devono essere applicate alternativamente.”
Cassazione, sentenza n.10110 del 3/3/14

“La moglie non può chiedere l’aumento dell’assegno divorzile se il marito ottiene una vincita. Non possono essere considerati miglioramenti n tutti quegli eventi a carattere eccezionale. L’aumento dell’assegno può essere chiesto soltanto quando il miglioramento economico dipende da uno sviluppo dell’attività svolta durante il matrimonio.”
Cassazione, sentenza n.5132 del 5/3/14

“L’ex marito è tenuto a versare l’assegno divorzile alla moglie anche se quest’ultima in sede di separazione non aveva richiesto il mantenimento. Nel caso in questione il marito si è visto costretto a versare l’assegno divorzile perché godeva di una casa signorile.”
Cassazione, sentenza n.5131 del 5/3/14

“Il marito che dopo la morte della moglie impedisce al figlio di vedere i nonni materni, pone in essere una condotta pregiudizievole che può portare alla sua decadenza della potestà.”
Cassazione, sentenza n.5097 del 5/3/14

“Il Tribunale ha riconosciuto al padre la revoca dell’assegno di mantenimento in favore del figlio perché lo stesso aveva 24 anni, da sei anni aveva abbandonato gli studi, non si era dedicato alla ricerca di un lavoro ed era andato a vivere con la fidanzata.”
Tribunale di Milano 11/4/13

Le sentenze di questa rubrica saranno pubblicate anche sui nostri canali sociali:
Google+
https://twitter.com/AvvocatoMengoni
https://www.facebook.com/avvocatomengoni
http://www.pinterest.com/avvocatomengoni/

Riguardo Gianluca Mengoni

Lascia un Commento

il tuo indirizzo email non è stato pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scorri in cima