Ultime Pubblicazioni:
Home / Partners / Avvocato Antonella Caporalini
Avvocato Antonella Caporalini

Avvocato Antonella Caporalini

Allo studio legale Mengoni collabora l’avv. Antonella Caporalini, iscritta al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ancona.

L’ambito di attività prevalente dell’avv. Caporalini concerne il diritto di Famiglia, delle Persone e dei Minori, materia di cui si cura il costante aggiornamento mediante la partecipazione a seminari ed eventi formativi.

L’esperienza conseguita ed attestata consente un approccio alle tematiche con preparazione e sensibilità e in virtù dell’iscrizione dell’avv. Caporalini nell’apposito elenco dei difensori per il gratuito patrocinio, anche ai soggetti meno facoltosi è garantita la possibilità di rivolgersi alla giustizia. Una pregressa pluriennale attività di consulenza legale, prestata a titolo di volontariato presso una locale associazione “antiviolenza donna”, ha consentito all’avv. Caporalini di approfondire tematiche sulla violenza di genere, così che si garantisce la prestazione di consulenza ed assistenza in tale ambito (maltrattamenti in famiglia, stalking, femminicidio). L’avv. Caporalini vanta altresì preparazione e formazione in diritto penale; anche in tale settore, in virtù dell’iscrizione in apposito elenco, può garantire la difesa di soggetti meno abbienti che necessitano di gratuito patrocinio.

Eletta dalla sezione di Ancona dell’associazione giovani avvocati italiani “collega dell’anno” nel 2013, l’avv. Caporalini impronta il colloquio e la consulenza con il cliente con schiettezza, cordialità, trasparenza e correttezza, nel rispetto delle norme deontologiche e della privacy.

Riguardo Gianluca Mengoni

Scorri in cima